Blog: http://MondoMac.ilcannocchiale.it

Il Web al servizio dei pigri

Giornalisti pigri? Blogger svogliati? Redazioni senza collaboratori?
Da oggi, non è più un problema. Article City
http://www.articlecity.com
offre una quantità di articoli bell’e pronti, liberi da diritti, comodamente divisi in categorie, con i quali potrete riempire le vostre pubblicazioni, senza mai scrivere una riga.
Certo, è in inglese, ma se siete veramente pigri, potete anche fare a meno di tradurli, con la scusa del dovuto rispetto per la lezione originale.
Certo, i soggetti son quel che sono. Sezione “Recreation And Sports”:
“50 Ideas to Get Organized and Enjoy Your Scrapbooking Hobby”, di Maria Garcia; “How To Plan The Perfect Barbeque”, di Debbie Watson. Ma gli articoli sono tutti gratis. Ah, li volevate interessanti?

Virtual Tourist (http://www.virtualtourist.com). Previsioni del tempo, informazioni turistiche, servizi di prenotazione per alberghi, viaggi, crociere in ogni angolo del pianeta, comodamente raccolti su un solo sito. Se però siete veramente pigri e non ne volete sapere di muovervi, potete trovare delle foto già bell’e pronte della vostra destinazione e spedirle come cartoline ai vostri conoscenti, così alla fine dei conti vi risparmierete la scocciatura di scattare tutte quelle foto, e di visitare per davvero tutti quei posti pieni di turisti veri.

E’ una di quelle giornate in cui vorreste entrare in un bar, provocare qualcuno e fare una bella scazzottata, così, senza motivo. Ma siete pigri, oltre che vili, e rinunciate ogni volta all’idea. Ancora una volta, il Web viene in soccorso dell’infingardo e dell’indolente. Il sito Urban75 offre una piccola galleria di celebrità assortite che, grazie a un piccolo Javascript, potete prendere a pugni in faccia, con un solo clic del mouse. http://www.urban75.com/Punch/

Pubblicato il 13/2/2003 alle 10.12 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web